Termini e Condizioni

 

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

Le presenti condizioni di vendita hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e servizi effettuato tramite il sito web www.compel-elettronica.com gestito dalla COMP.EL. DI MANCA GIOVANNA MARIA con sede legale in Via Campania, 20A/B – 09121 CAGLIARI, iscritta al Registro Imprese di CAGLIARI Numero REC 55104 – e PARTITA IVA 01834560920. Qualsiasi ordine ricevuto s’intende vincolato alle presenti condizioni generali di vendita, salvo espressa deroga sottoscritta del fornitore. Il conferimento dell'ordine da parte del cliente comporta accettazione integrale delle presenti condizioni e rinuncia, alle proprie condizioni generali d’acquisto nel loro complesso o prese singolarmente.

1) Prezzi:

Tutti i prezzi, presenti sul sito www.compel-elettronica.com, s’intendono in euro e non comprendono IVA ed eventuali altre tasse o costi vari, che saranno addebitati separatamente in fattura o sullo scontrino. I prezzi presenti sul nostro sito sono validi solo per gli ordini effettuati tramite il sito stesso e con trasporto della merce presso la sede indicata dal cliente da parte dei nostri corrieri. Restano a carico del destinatario le eventuali spese doganali e le tasse applicate nel Paese di destinazione. I prezzi s’intendono franco magazzino fornitore (salvo deroga dello stesso); la COMP.EL. di Manca Giovanna Maria, di seguito denominata COMP.EL., si riserva in ogni modo il diritto di apporre modifiche, causa variazioni di cambio o di prezzo all'acquisto, senza dare preventivo avviso al cliente. La fatturazione riguarderà il prezzo in vigore in data di stesura documento. I prezzi s’intendono "per singola unità" qualsiasi sia il multiplo contenuto nella sua confezione ed i costi d’imballo, trasporto ed assicurazione non sono contemplati, fatta salva particolare disposizione sottoscritta dalla COMP.EL.. I prezzi presenti nel sito non sono applicabili in caso di fattura elettronica split-payment.

 

2) Consegne e trasporti:

I termini di consegna sono indicativi e non comportano impegno tassativo da parte della COMP.EL.. Consegne parziali sono ammesse e non modificano in alcun modo i modi ed i tempi di pagamento. La merce viaggia sempre a rischio e pericolo del committente, anche se venduta franco destino e consegnata a domicilio del cliente. La COMP.EL. non copre i prodotti con assicurazione contro rischi da trasporto ed il committente ha l'obbligo di verificare la quantità e lo stato della merce al momento della consegna da parte del vettore. Nel caso di anomalie quali perdite, manomissioni o avarie, il committente sarà tenuto a rivalersi direttamente nei confronti del vettore, come pure in caso di ritardata consegna ad esso imputabile. Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo Riserva di controllo scritta (specificando il motivo della riserva, es. "imballo rotto", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 8 giorni dalla avvenuta consegna via email (ufficiotecnico@compel-elettronica.com), fax o raccomandata A.R. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche di quanto consegnato. La COMP.EL. si riserva in ogni caso di richiedere ulteriore documentazione al cliente per comprovare l'effettivo danneggiamento. La COMP.EL. si ritiene autorizzata ad utilizzare il mezzo di trasporto o il vettore più idoneo. Eventuali soste merce nei magazzini del vettore sono a carico dell'acquirente. I resi merce autorizzati viaggiano a rischio e pericolo del committente.

3) Proprietà:

La merce s’intende venduta con patto di riservato dominio ex art. 1523 c.c. fino all'integrale pagamento del prezzo. La riserva di proprietà è confermata nelle singole fatture ex art. 11 D.lg. 231/2002. Dal momento stesso della consegna della merce, l'acquirente è unico responsabile sia ai fini civili che penali, pur non avendo ancora titolo di proprietà.

4) Pagamenti:

Le forme di pagamento accettate sono le seguenti: CARTA DI CREDITO: possono essere utilizzate solo quelle previste nel sito, per il pagamento dell’importo totale dell’ordine.

BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO: consentito solo se viene richiesta la fattura, il bonifico potrà essere fatto all’emissione della bolla proforma da parte della COMP.EL.

CONTRASSEGNO IN CONTANTI: con pagamento al corriere per l'importo totale della fattura, con addebito in fattura delle spese di contrassegno più IVA.

Per le spedizioni all’estero il pagamento previsto è il PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO: possono essere utilizzate solo quelle previste nel sito, per il pagamento dell’importo totale dell’ordine.

5) Ricevuta di pagamento:

Il sito consente all’utente di scegliere se desidera ricevere, come ricevuta del suo pagamento lo scontrino fiscale o la fattura elettronica. Le aziende non possono acquistare con scontrino ma solo con fattura elettronica. Il privato che desidera ricevere fattura dovrà inserire come codice univoco 0000000 come previsto dalla legge.

6) Rimborsi

Nel caso fosse necessario effettuare un rimborso con PAY-PAL, per un errore in fase di ordine da parte del Cliente, sarà applicato un costo amministrativo del 4% + IVA sull’importo rimborsato a cui va aggiunto il costo fisso di Euro 0,35 + IVA. Se il rimborso si rendesse necessario a causa della COMP.EL. non sarà applicato nessun costo amministrativo. Tali condizioni vengono applicate sopratutto nel caso in cui vengano ordinati dei prodotti non disponibili a magazzino ed il Cliente decide di annullare l'ordine.

7) Ordinazioni:

Non esistono quantità minime d'ordinazione, la COMP.EL. si riserva il diritto di inviare la quantità contenuta in una confezione. Per gli ordini ricevuti farà testo esclusivamente il ns. codice articolo e non descrizioni o codici alternativi d'altre aziende.

8) Evasione degli ordini

Gli ordini ricevuti entro le ore 12.00, in caso di prodotti disponibili, saranno evasi in giornata, per tutti gli altri ordini non è garantita l’evasione in giornata ma entro le 24 ore successive. Il Cliente dovrà al momento dell’ordine indicare se desidera, qualora alcuni prodotti ordinati non fossero disponibili, una evasione parziale o totale dell’ordine. Per i prodotti non disponibili nella quantità richiesta vi sarà comunicata via email la data prevista per l’arrivo della merce presso il magazzino di spedizione, solo dopo la vostra conferma verranno evasi i prodotti in residuo. I tempi di evasione previsti potrebbero variare sulla base della forma di pagamento scelta dall’acquirente. Con il pagamento con bonifico bancario all'ordine, si dovrebbe attendere l'accredito dell'importo per potere procedere con l'evasione dell'ordine. In caso di pagamento con bonifico bancario all'ordine, nel tentativo di accorciare il più possibile la tempistica, viene richiesto al cliente l'invio della contabile del bonifico con il numero di CRO. In questo modo, dopo avere girato il tutto alla nostra banca, si attende l'esito positivo della verifica per potere procedere con l'evasione dell'ordine. Disdetta di un ordine Il cliente può disdire l'ordine dandone semplice comunicazione per e-mail o via fax all’ufficio vendite, purché lo stesso non sia stato ancora evaso. Disdetta tardiva Ordine con pagamento con bonifico anticipato: qualora la disdetta dovesse avvenire successivamente alla spedizione della merce, il cliente sarà tenuto comunque alla ricezione della merce, richiedendo successivamente l'autorizzazione al rientro. Successivamente al rientro sarà emessa la nota credito e il cliente verrà rimborsato dell'importo pagato, al netto delle spese di spedizione e assicurazione sia per la spedizione che per il rientro. Anche nel caso il cliente dovesse rifiutare la consegna della merce per evitare la successiva restituzione, sarà comunque tenuto a rimborsare alla COMP.EL. le spese di spedizione e assicurazione già sostenute, nonché le spese di spedizione e assicurazione per la restituzione della merce da parte del corriere.

9) Ritiro merce presso nostra sede:

ll Cliente può effettuare l'ordine dei prodotti tramite il sito, con l'addebito dei costi amministrativi, e venirli a ritirare presso la nostra sede di Cagliari, Via Campania, 20A, entro 3 giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì) dall'invio dell'ordine, nei seguenti orari: 9,30-12,30 / 16,30-19,30. Per una maggiore sicurezza invitiamo i Clienti a fare una telefonata prima di passare a ritirare la merce, onde evitare inutili attese al banco, o ad attendere comunicazione di come la merce è pronta per il ritiro. Il pagamento dovrà essere effettuato tassativamente con carta di credito online o bonifico bancario anticipato. Il cliente può disdire l'ordine dandone semplice comunicazione per e-mail o via fax all'ufficio vendite, purché lo stesso non sia stato ancora evaso o fatturato. Il ritiro della merce avviene sotto totale responsabilità del cliente o della persona che ha ritirato la merce per conto dell'acquirente. Gli ordini ricevuti il venerdì dopo le ore 19,30 il sabato e la domenica, ed i giorni festivi, saranno lavorati e si potranno ritirare il primo giorno lavorativo disponibile (sabato escluso).

10) Spese di spedizione – Spese di giacenza:

Le spese di spedizione ed assicurazione della merce spedita, nonché i rischi da essa derivanti, sono a totale carico dell’acquirente. I costi del trasporto sono indicati nel sito. La merce viene pertanto spedita porto franco nostro deposito e viaggia con copertura assicurativa sull’intero importo per conto ed a totale rischio dell’acquirente anche nei casi in cui il vettore non sia stato indicato da questi, nonché nei casi in cui le spese sono a carico nostro. La spedizione viene effettuata a mezzo del corriere che la COMP.EL. riterrà più idoneo. Se il Cliente per qualsiasi motivo non dovesse ritirare la merce, e dovendo il pacco generare giacenza, i costi della giacenza saranno addebitati al destinatario. In caso di annullamento dell’ordine a merce già spedita saranno addebitate a carico del cliente tutte le spese di spedizione e di eventuale giacenza. I costi di giacenza sono di € 15 + € 0.65 + IVA al giorno.

11) Determinazione spese di spedizione:

Le spese di spedizione verranno calcolate in base al volume/peso della merce ordinata. Partendo da un minimo di peso di 0,001gr a salire. Le condizioni qui indicate non valgono per: spedizioni in Zone Franche o disagiate; spedizioni all'Estero; spedizioni merce ingombrante o di peso superiore ai 10 Kg. Per le zone franche o disagiate escluse, le spese di trasporto per zone disagiate saranno comunicate direttamente al cliente, e solo dopo l’accettazione delle spese aggiuntive sarà spedita la merce.

Negli ordini di merce disponibile superiori a Euro 50,00 + IVA non saranno addebitate al Cliente le spese di spedizione, sempre che l'ordine non contenga merce ingombrante o di peso superiore ai 2,5 kg. Se il Cliente sceglierà di pagare con contrassegno le saranno addebitate le spese previste.

Promo non valida per spedizioni in Zone Franche / Disagiate / Estero.

 

12) Garanzia:

La COMP.EL. non garantisce i prodotti con deroga agli art. 1490 -1491 del Codice Civile. Pertanto il cliente si assume l’onere di verificare la funzionalità dei prodotti prima dell’utilizzo o della rivendita. Tutti i prodotti presenti su questo sito sono coperti da garanzia di 24 mesi ai sensi del Decreto Legislativo n. 24 del 2 febbraio 2002. La durata della garanzia offerta dalla casa produttrice e le modalità per usufruirne variano in base al produttore e alla tipologia di prodotto. Per ricevere informazioni sulla durata della garanzia offerta dal produttore e sulla procedura da seguire per ottenere la sostituzione o la riparazione del prodotto scriveteci all’indirizzo e-mail presente nel sito o via fax. La garanzia non copre i difetti o danni derivati da manomissioni, cattivo uso, negligenza o incidente. Non sono coperti da garanzia i componenti elettronici (es. microprocessori, memorie, ecc.). I materiali inviati ai produttori o loro legali rappresentanti per riparazioni o sostituzioni in garanzia, viaggiano a rischio e a spese del cliente. La garanzia non copre i prodotti che risultano manomessi, riparati da terzi o utilizzati non conformemente alle condizioni d'impiego previste. I prodotti ritenuti difettati, che a insindacabile giudizio del Fornitore risultassero effettivamente difettosi, potranno essere riparati o sostituiti senza che ciò comporti per il Fornitore responsabilità alcuna per eventuali danni diretti o indiretti. Le richieste di rientro dovranno pervenire alla COMP.EL. per iscritto. La garanzia viene prestata esclusivamente presso i laboratori della casa costruttrice, a seconda della marca dell'apparecchiatura. L'Acquirente, ricevuta l'autorizzazione al rientro è tenuto a spedire a proprio rischio e spese il prodotto eventualmente difettoso. In seguito alla richiesta, se questo viene autorizzato viene comunicato al cliente il codice RMA di rientro. Il cliente deve spedire la merce da rientrare all'indirizzo che verrà comunicato, indicando bene in vista sulla confezione del pacco il codice RMA che gli è stato comunicato. Le apparecchiature vanno spedite in porto franco, pena il mancato ritiro da parte del centro di raccolta. Le apparecchiature verranno prima controllate, quindi si deciderà, a seconda delle circostanze, se inviarle in assistenza o sostituirle. La garanzia per materiali di consumo come lampade, batterie e simili è limitata a 30 giorni dalla consegna o spedizione. Le spese di spedizione per l'invio delle apparecchiature al costruttore, per il rientro dal costruttore e per la restituzione al cliente sono a carico di quest'ultimo.

13) Resi e rientri per riparazione e/o sostituzione.

Il rientro della merce, in tutti i casi, deve essere prima espressamente autorizzato dalla COMP.EL.. Il rientro può essere richiesto per errata fornitura, per riparazione e/o sostituzione in garanzia, o per riparazione fuori garanzia. In seguito alla richiesta di rientro, se questa viene autorizzata verrà comunicato al cliente il codice RMA di rientro. Il cliente deve spedire la merce da rientrare all'indirizzo che verrà comunicato, indicando bene in vista sulla confezione del pacco il codice RMA che gli è stato comunicato. Le apparecchiature vanno spedite in porto franco, pena il mancato ritiro da parte del centro di raccolta. È importante che l'imballaggio delle apparecchiature venga effettuato con la massima cura, adottando tutte le precauzioni necessarie per evitare danneggiamenti dell'apparecchiatura durante il trasporto. Le apparecchiature verranno prima controllate, quindi si deciderà, a seconda delle circostanze, se inviarle in assistenza, sostituirle, o procedere con il rimborso nel caso di reso. Le spese di imballaggio, di spedizione e di assicurazione e ogni altro onere accessorio saranno a carico del cliente, oltre, ovviamente, alle eventuali spese di riparazione, ove dovute.

14) Diritto di recesso (D.L. N. 206 DEL 06/09/2005)

Il Cliente, persona fisica, che effettua un acquisto per scopi estranei alla propria attività professionale ha il diritto di recedere dal contratto. Il Cliente che intende avvalersi di tale diritto dovrà inviare entro 14 giorni dal ricevimento della merce comunicazione scritta mediante raccomandata con ricevuta di ritorno a: COMP.EL di Manca Giovanna Maria Via Campania, 20A/B – 09121 CAGLIARI - ed attenersi per la restituzione della merce alle istruzioni contenute nel paragrafo "resi". Non rientrano nel diritto di recesso tutti i componenti elettronici. È condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso che la merce non sia stata utilizzata dal consumatore e, quindi, sia integra e/o non sia stato asportato l'imballo. Pertanto la merce verrà visionata e, se trovata integra e priva di qualsiasi danno, verrà o riaccreditato l'importo o sostituita con altra merce a scelta del cliente. Per nessuna ragione la merce di ritorno dovrà essere inviata in contrassegno: in questo caso verrà inderogabilmente respinta. In ogni caso la merce dovrà essere resa nell’imballo originale, intatto senza adesivi o altre etichette diverse, in porto franco al nostro magazzino di Cagliari. Le spese di spedizione sono totalmente a carico del Cliente. COMP.EL di Manca Giovanna Maria rimborserà nei termini di legge la somma pagata ad eccezione dei costi accessori che restano a carico del Cliente. L’acquirente non può esercitare tale diritto di recesso se acquista per finalità inerenti alla propria attività imprenditoriale o professionale ossia laddove avesse acquistato con Partita IVA o Codice Fiscale, con relativa emissione di fattura.

15) Esonero responsabilità:

L'Acquirente con l'ordine si assume la responsabilità dell'osservanza delle norme di legge e di sicurezza relative all'impiego dei prodotti acquistati. E' esclusa pertanto ogni responsabilità del Fornitore per ogni e qualsiasi danno diretto o indiretto causato a persone o cose dall'impiego improprio dei prodotti forniti. II Fornitore in nessun caso può essere ritenuto responsabile, anche indirettamente, del mancato o insufficiente funzionamento dei prodotti e/o dei danni conseguenti.

16) Dati Fiscali:

Le comunicazioni riguardanti i dati fiscali dovranno pervenire al fornitore entro il più breve tempo possibile, ed in ogni caso, nulla potrà essere imputato allo stesso per ritardi o comunicazioni errate.

17) Tutela dei dati:

Desideriamo informarla che il D.lgs. n. 196 del 30 giugno 2003, Codice in materia di protezione dei dati personali, prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza dei Suoi diritti. I dati raccolti da codesta ditta COMP.EL. con sede in Via Campania, 20A/B – 09121 CAGLIARI, sono necessari per la fatturazione o per gestire i rapporti commerciali. Tali dati devono essere da Voi forniti e devono essere rettificati nel più breve tempo possibile in caso di errori o variazioni. Ai sensi dell’articolo 13 del D.lgs. n. 196/2003. pertanto, la scrivente ditta informa che, per l’instaurazione e per l’esecuzione dei rapporti di lavoro in corso con Voi, è in possesso di dati a Voi relativi qualificati dalla legge come personali o come identificativi. Tali dati sono oggetto di trattamento per finalità gestionali, statistiche, commerciali, di marketing, promozionali, contrattuali, o di tutela del credito, mediante la consultazione, l’elaborazione, il raffronto, la comunicazione ed ogni altra opportuna operazione di trattamento. Il trattamento sarà effettuato su supporto informatico, telematico, magnetico e cartaceo. Il conferimento dei dati è per Lei obbligatorio per tutto quanto è inerente gli obblighi legali, contabili, commerciali e contrattuali e pertanto l’eventuale rifiuto al trattamento potrà determinare l’impossibilità della società scrivente a dar corso ai rapporti di lavoro. I dati potranno essere comunicati ad altri soggetti del territorio nazionale, oltre che in esecuzione di obblighi di legge, a soggetti quali: agenti, istituti di credito, professionisti e consulenti, società operanti nel settore del trasporto. I Suoi dati saranno conservati presso la nostra sede di Via Campania, 20A/B – 09121 CAGLIARI e saranno comunicati esclusivamente ai soggetti competenti per l’espletamento dei servizi necessari non saranno oggetto di diffusione. Il titolare del trattamento è la ditta COMP.EL. di Manca Giovanna Maria con sede in Via Campania, 20A/B – 09121 CAGLIARI - PARTITA IVA 01834560920. In ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell’art.7 del D.lgs. n. 196/2003. L’interessato ha diritto di accesso ai dati, al loro aggiornamento, rettifica, integrazione, cancellazione ed opposizione al trattamento per motivi legittimi e per l’esercizio di tali diritti potrà rivolgere al titolare del trattamento.

18) Tutela password e dati presenti nel sito:

Lo username e la password di accesso all’e-commerce, fornita dalla COMP.EL. al Cliente, è strettamente personale e riservata all'utilizzo del Cliente, che deve immediatamente denunciare alla COMP.EL. eventuali furti, smarrimenti o perdite di riservatezza della stessa, ritenendosi in questo caso direttamente responsabile per ogni danno, di natura patrimoniale e non, dovesse derivarne alla COMP.EL. I listini i dati tecnici e le immagini presenti nel sito www.compel-elettronica.com, che in quanto utente registrato sono visibili al Cliente, NON POSSONO essere mai divulgate a Terze persone.

19) Immagini:

Tutte le immagini presenti nel sito sono inserite a scopo illustrativo, i prodotti possono subire modifiche.

20) Non contemplato:

Quanto non contemplato nelle presenti condizioni generali di vendita, sarà automaticamente regolato dalla vigente legislazione italiana in materia. 18) Foro Competente: Per qualsiasi controversia, unico ed esclusivo Foro competente sarà quello di Cagliari. COMP.EL. di Manca Giovanna Maria Via Campania, 20 a/b 09121 CAGLIARI