Evasione degli ordini
Gli ordini ricevuti entro le ore 12.00, in caso di prodotti disponibili, saranno evasi in giornata, per tutti gli altri ordini non è garantita l’evasione in giornata ma entro le 24 ore successive. Il Cliente dovrà al momento dell’ordine indicare se desidera, qualora alcuni prodotti ordinati non fossero disponibili, una evasione parziale o totale dell’ordine. Per i prodotti non disponibili nella quantità richiesta vi sarà comunicata via email la data prevista per l’arrivo della merce presso il magazzino di spedizione, solo dopo la vostra conferma verranno evasi i prodotti in residuo. I tempi di evasione previsti potrebbero variare sulla base della forma di pagamento scelta dall’acquirente. Con il pagamento con bonifico bancario all'ordine, si dovrebbe attendere l'accredito dell'importo per potere procedere con l'evasione dell'ordine. In caso di pagamento con bonifico bancario all'ordine, nel tentativo di accorciare il più possibile la tempistica, viene richiesto al cliente l'invio della contabile del bonifico con il numero di CRO. In questo modo, dopo avere girato il tutto alla nostra banca, si attende l'esito positivo della verifica per potere procedere con l'evasione dell'ordine. Disdetta di un ordine Il cliente può disdire l'ordine dandone semplice comunicazione per e-mail o via fax all’ufficio vendite, purché lo stesso non sia stato ancora evaso. Disdetta tardiva Ordine con pagamento con bonifico anticipato: qualora la disdetta dovesse avvenire successivamente alla spedizione della merce, il cliente sarà tenuto comunque alla ricezione della merce, richiedendo successivamente l'autorizzazione al rientro. Successivamente al rientro sarà emessa la nota credito e il cliente verrà rimborsato dell'importo pagato, al netto delle spese di spedizione e assicurazione sia per la spedizione che per il rientro. Anche nel caso il cliente dovesse rifiutare la consegna della merce per evitare la successiva restituzione, sarà comunque tenuto a rimborsare alla COMP.EL. le spese di spedizione e assicurazione già sostenute, nonché le spese di spedizione e assicurazione per la restituzione della merce da parte del corriere.
Ritiro merce presso nostra sede
ll Cliente può effettuare l'ordine dei prodotti tramite il sito, con l'addebito dei costi amministrativi, e venirli a ritirare presso la nostra sede di Cagliari, Via Campania, 20A, entro 3 giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì) dall'invio dell'ordine, nei seguenti orari: 9,30-12,30 / 16,30-19,30. Per una maggiore sicurezza invitiamo i Clienti a fare una telefonata prima di passare a ritirare la merce, onde evitare inutili attese al banco. Il pagamento dovrà essere effettuato tassativamente con carta di credito online o bonifico bancario anticipato. Il cliente può disdire l'ordine dandone semplice comunicazione per e-mail o via fax all'ufficio vendite, purché lo stesso non sia stato ancora evaso o fatturato. Il ritiro della merce avviene sotto totale responsabilità del cliente o della persona che ha ritirato la merce per conto dell'acquirente. Gli ordini ricevuti il sabato e la domenica, ed i giorni festivi, saranno lavorati il primo giorno lavorativo disponibile.
Spese di spedizione – Spese di giacenza
Le spese di spedizione ed assicurazione della merce spedita, nonché i rischi da essa derivanti, sono a totale carico dell’acquirente. I costi del trasporto sono indicati nel sito. La merce viene pertanto spedita porto franco nostro deposito e viaggia con copertura assicurativa sull’intero importo per conto ed a totale rischio dell’acquirente anche nei casi in cui il vettore non sia stato indicato da questi, nonché nei casi in cui le spese sono a carico nostro. La spedizione viene effettuata a mezzo del corriere che la COMP.EL. riterrà più idoneo. Se il Cliente per qualsiasi motivo non dovesse ritirare la merce, e dovendo il pacco generare giacenza, i costi della giacenza saranno addebitati al destinatario. In caso di annullamento dell’ordine a merce già spedita saranno addebitate a carico del cliente tutte le spese di spedizione e di eventuale giacenza. I costi di giacenza sono di € 15 + € 0.65 + IVA al giorno.
Determinazione spese di spedizione
Le spese di spedizione verranno calcolate in base al volume/peso della merce ordinata. Partendo da un minimo di peso di 0,001gr a salire. Le condizioni qui indicate non valgono per: spedizioni in Zone Franche o disagiate; spedizioni all'Estero; spedizioni merce ingombrante o di peso superiore ai 10 Kg. Per le zone franche o disagiate escluse, le spese di trasporto per zone disagiate saranno comunicate direttamente al cliente, e solo dopo l’accettazione delle spese aggiuntive sarà spedita la merce.
Per tutti gli ordini, di merce disponibile, superiori a Euro 60,00 + IVA non saranno addebitate al Cliente le spese di spedizione, sempre che l'ordine non contenga merce ingombrante o di peso superiore ai 2,5 kg. Se il Cliente sceglierà di pagare con contrassegno le saranno addebitate le spese previste.
Promo non valida per spedizioni in Zone Franche / Disagiate / Estero.